[ITA] La Leggenda di Grimrock

Talk about creating Grimrock 1 levels and mods here. Warning: forum contains spoilers!
User avatar
Daght
Posts: 146
Joined: Sun Apr 15, 2012 12:28 pm
Location: Italy

[ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by Daght »

Buongiorno italiani appassionati di LoG, volevo aprire questa sezione per promuovere/realizzare/sviluppare idee nostrane.
Sto lavorando al mio primo dungeon in Italiano, che spero sia presto disponibile. Ora son a poche ore di lavoro e stò completando il primo livello, ma presto altri 4-9 livelli si aggiungeranno, dipende dal tempo a mia disposizione e dall'inventiva - io dico: sempre meglio corto e divertente che lungo e ripetivio (non mi riferisco alle dimensioni dei maschietti/maschiacci).

Detto questo, fatevi avanti se volete, postando le vostre idee e problemi, invenzioni/script/mod o quant'altro sia in vostro possesso.
If we do not end the war, the war will end us.
User avatar
Ciccipicci
Posts: 154
Joined: Mon Oct 08, 2012 12:55 am

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by Ciccipicci »

Ciao e benvenuto. Io credo che nel forum ci siano pochi italiani e che forse potresti trovare maggiori riscontri favorevoli facendo un salto su rpgitalia!
User avatar
Xanathar
Posts: 629
Joined: Sun Apr 15, 2012 10:19 am
Location: Torino, Italy
Contact:

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by Xanathar »

Mi unisco al benvenuto 8-)
Poi l'occasione di scrivere sul forum in italiano non potevo farmela scappare :lol:
Waking Violet (Steam, PS4, PSVita, Switch) : http://www.wakingviolet.com

The Sunset Gate [MOD]: viewtopic.php?f=14&t=5563

My preciousss: http://www.moonsharp.org
User avatar
crisman
Posts: 305
Joined: Sat Sep 22, 2012 9:23 pm
Location: Italy

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by crisman »

Ciao a tutti :D
L'iniziativa mi piace, anche se al momento ho dovuto accantonare per qualche giorno il mio dungeon causa esami, ma ora che li ho finiti
mi sono fatto prendere la mano dal programmare un tetris in grimrock - al momento sto sbattendo la testa con la rotazione dei pezzi, il resto c'è già tutto! -, e successivamente farò un mastermind.
Ecco, magari il mastermind potrebbe essere un bell'enigma da inserire da qualche parte!! eheh!
Chiaramente tutto questo se riuscirò a programmarli!!
Al momento quindi ho poche idee convincenti da condividere, ma posso sempre dare una mano con gli script se ce ne fosse bisogno!!
jonnydeep
Posts: 18
Joined: Tue Oct 23, 2012 6:23 pm

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by jonnydeep »

ciao e benvenuto, anche io e' un po' che provo l'editor essendo appasionato di rpg da molto tempo (c-64 Amiga e poi PC).
Ho' postato un mod che riguarda la possibilita' di salire e sendere le scale andando nello stesso livello o in uno qualsiasi, non solo
come di base livello su o giu'.
qui
viewtopic.php?f=14&t=3865
Ho' inserito anche un tutorial (anche se non e' completo nella descrizione).
Se vi interessa ci sentiamo qui.

Ciao.
azidahaka
Posts: 91
Joined: Fri Apr 13, 2012 9:48 pm

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by azidahaka »

ciao, io avevo iniziato a fare un dungeon basato sul centro cittadino della mia citta'... se vi interessa al limite posso passarvelo anche se mi sono fermato dopo aver avuto giudizi dei beta players non entusiasmanti... :cry:
User avatar
Ciccipicci
Posts: 154
Joined: Mon Oct 08, 2012 12:55 am

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by Ciccipicci »

O_o e io che avevo detto che c'erano pochi italiani! :D
User avatar
Daght
Posts: 146
Joined: Sun Apr 15, 2012 12:28 pm
Location: Italy

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by Daght »

Ciccipicci wrote:O_o e io che avevo detto che c'erano pochi italiani!
:D
If we do not end the war, the war will end us.
User avatar
crisman
Posts: 305
Joined: Sat Sep 22, 2012 9:23 pm
Location: Italy

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by crisman »

azidahaka wrote:ciao, io avevo iniziato a fare un dungeon basato sul centro cittadino della mia citta'... se vi interessa al limite posso passarvelo anche se mi sono fermato dopo aver avuto giudizi dei beta players non entusiasmanti... :cry:
Ciao,
sai, io avevo pensato, dopo aver visto il tileset a cui sta lavorando Skuggasveinn, di farci un dungeon basato sull'esplorazione di un bosco, con alcune piccole città e così via, e anche mettere qualche
dungeon nascosto, tombe, cripte, cantine e cose così, e a questo proposito le scale di jonnydeep che possono andare dove ti pare sarebbero utilissime, in quanto i vari piani del dungeon sarebbero stati in realtà vari settori del bosco o le varie città.
Un peccato che ti abbiano stroncato il tuo lavoro che sembra interessante! Dove si può provare? Magari possiamo dargli un'occhiata per migliorarlo!! ;)
User avatar
Daght
Posts: 146
Joined: Sun Apr 15, 2012 12:28 pm
Location: Italy

Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock

Post by Daght »

crisman wrote:
azidahaka wrote:ciao, io avevo iniziato a fare un dungeon basato sul centro cittadino della mia citta'... se vi interessa al limite posso passarvelo anche se mi sono fermato dopo aver avuto giudizi dei beta players non entusiasmanti... :cry:
Ciao,
sai, io avevo pensato, dopo aver visto il tileset a cui sta lavorando Skuggasveinn, di farci un dungeon basato sull'esplorazione di un bosco, con alcune piccole città e così via, e anche mettere qualche
dungeon nascosto, tombe, cripte, cantine e cose così, e a questo proposito le scale di jonnydeep che possono andare dove ti pare sarebbero utilissime, in quanto i vari piani del dungeon sarebbero stati in realtà vari settori del bosco o le varie città.
Un peccato che ti abbiano stroncato il tuo lavoro che sembra interessante! Dove si può provare? Magari possiamo dargli un'occhiata per migliorarlo!! ;)
Ottima idea Crisman
If we do not end the war, the war will end us.
Post Reply